Focus alimentazione muscoli e articolazioni

In caso di dieta poco bilanciata puoi integrare la tua alimentazione con opportuni prodotti, studiati per mantenere massa e tono muscolare, e aiutare anche le articolazioni.

Muscoli e articolazioni in salute

Restare in forma, mantenendo, tra le altre cose, la massa e il tono dei nostri muscoli, è molto importante, anche dopo i 60 anni quando, cioè, hanno bisogno di maggiore attenzione nell'allenamento e nella nutrizione. Infatti, se la nostra passione è vivere all’aria aperta e sentirci agili, senza essere fermati, o rallentati, da muscoli meno scattanti e articolazioni poco flessibili, dobbiamo prenderci cura del nostro benessere, mantenendo uno stile di vita corretto grazie a una:

  • alimentazione sana
  • attività fisica costante
muscoli e articolazioni

muscoli e articolazioni

La nostra alimentazione, in particolare, dovrebbe essere bilanciata in modo da introdurre una quantità di macro e micro nutrienti sufficienti a soddisfare le esigenze del nostro organismo. In particolare tra i macronutrienti, le proteine sono fondamentali per il benessere dei nostri muscoli perché danno loro tono e forza, permettendoci di fare quello che amiamo con agilità.

Se sentiamo che proprio i nostri muscoli hanno bisogno di aiuto per continuare a seguirci nelle nostre passioni, non dobbiamo dimenticare che possiamo aiutarli anche con integratori a base di proteine del siero del latte, formulati in maniera specifica proprio per rispondere alle esigenze della massa muscolare.

Un integratore ricco in sieroproteine del latte, vitamina C e collagene idrolizzato è un valido aiuto per permettere ai nostri muscoli e alle nostre articolazioni di ricevere i nutrienti di cui hanno bisogno per mantenersi forti.

Principali componenti per muscoli e articolazioni

Le sieroproteine del latte

Le sieroproteine del latte sono proteine di elevata qualità perché sono ricche di aminoacidi essenziali ramificati, come la leucina, molto importanti per costruire le proteine che danno forza e tono ai nostri muscoli.

Le sieroproteine del latte apportano benefici ai muscoli di tutti noi e, soprattutto, alle persone che praticano sport.

 

La vitamina C

La vitamina C (acido ascorbico) è una vitamina con un ruolo importante nel nostro organismo perché svolge diverse funzioni tra le quali aiuto al sistema immunitario, migliorando ulteriormente il benessere del nostro organismo.

Pur essendo così importante, però, la vitamina C non può essere prodotta dal nostro corpo ma deve essere introdotta con la dieta con un fabbisogno giornaliero di 105 mg per gli uomini e 85 mg per le donne.

I cibi che contengono vitamina C sono diversi e includono: limoni, arance, kiwi, pomodori, peperoni, cavoli, cavoletti di Bruxelles, broccoli, spinaci.

Qualora la nostra dieta fosse poco ricca di cibi contenenti vitamina C, è possibile integrarla, grazie a prodotti come gli integratori alimentari che la contengono.

Vitamina C

Vitamina C

Il collagene idrolizzato

Il collagene rientra nella struttura di pelle, legamenti, capelli e molto altro. A partire dai 18-29 anni il collagene del nostro corpo inizia a diminuire arrivando, intorno ai 40 anni, a perdere fino a 1% all’anno.

Il collagene idrolizzato è un alimento:

digeribile

digeribile

Digeribile

assorbibile

assorbibile

Facilmente assorbibile da parte dell’organismo

sicuro

sicuro

Sicuro

aminoacidi

aminoacidi

Ricco di glicina e prolina, due amminoacidi che si accumulano all’interno dell’articolazione

Quindi, possiamo prenderci cura sia dei nostri muscoli che delle nostre articolazioni anche grazie ad una dieta varia ed equilibrata, che può includere tra l'altro un integratore delle sieroproteine del latte per il benessere dei muscoli con la vitamina C e il collagene per aiutare le articolazioni.

In questo modo possiamo restare agili e in movimento per poter viaggiare e fare gli sport che ci rendono felici.

FortiFit Muscoli e Articolazioni contiene sieroproteine del latte, vitamina C e collagene idrolizzato.