FAQ

Tutti gli integratori FortiFit contengono sieroproteine, cioè proteine a rapido assorbimento che contengono naturalmente aminoacidi ramificati, come la leucina. Ogni bustina di FortiFit contiene 16g di sieroproteine.

La gamma di integratori FortiFit si divide in:

  • FortFit Muscoli e Articolazioni, per chi vuole mantenere una buona funzionalità di muscoli e articolazioni. Oltre alle sieroproteine FortFit Muscoli e Articolazioni contiene la Vitamina C, che contribuisce alla formazione del collagene per la normale funzione delle cartilagini; la vitamina C contribuisce anche al buon funzionamento del sistema immunitario, e il collagene idrolizzato.
  • FortiFit Muscoli e Ossa, per chi vuole aiutare muscoli e ossa ad affrontare al meglio la giornata. FortiFit Muscoli e Ossa è l’integratore che abbina le sieroproteine al Calcio e alla Vitamina D, che contribuiscono a mantenere le ossa normali; la vitamina D contribuisce a ridurre il rischio di cadute associate a instabilità posturale e debolezza muscolare e anche al buon funzionamento del sistema immunitario.
  • FortiFit Muscoli e Energia, per chi vuole mantenere una buona funzionalità dei propri muscoli e ritrovare energia. FortiFit Muscoli e Energia, oltre alle sieroproteine, contiene le vitamine C, B2, B5, B6, B9, B12 e minerali, quali Ferro e Magnesio, che contribuiscono alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento; le vitamine C, B2, B6, B12 e Magnesio contribuiscono al normale metabolismo energetico mentre lo Zinco contribuisce alla normale sintesi proteica. Vitamine C, B6, B9, B12, Ferro e Zinco contribuiscono anche al buon funzionamento del sistema immunitario.

FortiFit Alimento a Fini Medici Speciali, è un prodotto da assumere sempre sotto controllo medico ed è pensato per il trattamento dietetico di forme patologiche di malnutrizione proteica, associata a perdita di massa muscolare, come la sarcopenia.

Gli integratori FortiFit, al contrario, sono studiati per integrare la dieta, dove necessario, con specifici nutrienti che contribuiscono allo sviluppo della massa muscolare e ad altri benefici specifici, e possono essere assunti senza controllo medico.

L’alimento a fini medici speciali FortiFit ha lo scopo di trattare condizioni patologiche associate alla malnutrizione. Se il medico ti ha prescritto FortiFit Alimento a Fini Medici Speciali, ti consigliamo di continuare la terapia e di consultarlo prima di sospendere, o modificare, la prescrizione.

Gli integratori FortiFit, rispetto ad altri tipi di integratori, contengono 16g di sieroproteine, rappresentando una novità sul mercato: infatti, la combinazione delle sieroproteine, in quanto proteine a rapido assorbimento che contengono naturalmente aminoacidi ramificati favorendo l’accrescimento della massa muscolare, con le vitamine e i minerali, apporta benefici specifici alla mobilità.

Le sieroproteine, cioè le proteine del siero del latte, sono nutrienti con un elevato valore biologico perché sono ricche in aminoacidi essenziali, come la leucina. Le sieroproteine, inoltre, sono a rapido assorbimento, quindi vengono velocemente assorbite e rese disponibili, per essere utilizzate dai muscoli.

Sì, se hai meno di 60 anni puoi comunque utilizzare gli integratori FortiFit. Devi sapere che la massa muscolare si riduce fisiologicamente a partire dai 40 anni, accelerando nelle decadi successive: infatti, i problemi legati alla mobilità (perdita di agilità di movimento, stanchezza fisica e rischio di cadute accidentali e fratture) riguardano oltre l’80% delle persone con più di 60 anni.

Ecco perché le formule degli integratori FortiFit sono dirette a questa fascia d’età.

Gli integratori FortiFit contengono sieroproteine, vitamine e minerali e, quindi, non vanno assunti in caso di allergia o intolleranza a una, o più, delle sue componenti. Il prodotto contiene, inoltre, una fonte di fenilalanina che deve essere tenuta in considerazione da chi soffre di fenilchetonuria.

È bene ricordare, infine, che il loro impiego non è consigliato in gravidanza/allattamento e nei bambini al di sotto dei 3 anni. In caso di terapie croniche chiedi sempre consiglio al tuo medico.

I nuovi integratori FortiFit sono disponibili in farmacia, parafarmacia e, online, sul nostro sito e-commerce.

Ogni confezione di integratori FortiFit contiene 7 bustine monodose. La dose consigliata è di 1 bustina al giorno da sciogliere in 1 bicchiere di acqua (circa 200ml) naturale e a temperatura ambiente. Dopo aver mescolato bene è necessario consumare subito il prodotto.

Gli integratori FortiFit sono stati studiati per essere sciolti in acqua: le tabelle nutrizionali riportano il contenuto dei prodotti sciolti in acqua naturale. Per questo motivo, se scegli di utilizzare un liquido diverso dall’acqua, ti consigliamo di valutare la diversa solubilità del prodotto in quel liquido, oltre al suo apporto nutrizionale, come ad esempio, quello proteico o calorico.

Puoi assumere gli integratori FortiFit senza particolari limiti in base alle tue necessità. Tuttavia, è sempre opportuno consultare il proprio medico in caso di utilizzo prolungato.

È importante sottolineare che gli effetti dell’assunzione degli integratori FortiFit possono variare da persona a persona. Per qualunque informazione più specifica in base alle tue necessità, ti consigliamo di rivolgerti al tuo medico o al farmacista.

Gli integratori FortiFit non vanno intesi come sostituti di un pasto principale ma come nutrienti (proteine, vitamine e minerali) con lo scopo di integrare la dieta abituale, per migliorarne l’apporto nutrizionale, soprattutto a partire dai 60 anni.

L’assunzione contemporanea degli integratori FortiFit non è consigliata, tuttavia è possibile assumerli uno alla volta a periodi alternati.

In caso di assunzione contemporanea degli integratori FortiFit con altri integratori è sempre opportuno rivolgersi al proprio medico, o al farmacista, per evitare di ingerire dosi eccessive di uno o più nutrienti presenti all’interno dei singoli integratori. A questo proposto, ti consigliamo anche di leggere attentamente la tabella nutrizionale e la lista ingredienti dei singoli prodotti.

In caso di assunzione contemporanea degli integratori FortiFit con farmaci, ti consigliamo di rivolgerti al tuo medico per avere una consulenza personalizzata in base alla tua situazione.

Gli integratori FortiFit sono senza zuccheri aggiunti e, quindi, possono essere assunti anche dalle persone con diabete. Tuttavia, poiché gli integratori contengono naturalmente zuccheri (<0,5g per bustina), ti consigliamo di consultarti con il tuo medico prima di assumerli.

Sì, gli integratori Fortifit sono senza glutine. Per maggiori informazioni, ti consigliamo di leggere attentamente la tabella nutrizionale e la lista degli ingredienti dei singoli prodotti.

Gli integratori FortiFit contengono proteine del siero di latte.

Sì, gli integratori Fortifit contengono lattosio.

Puoi smaltire le bustine nell’alluminio e la confezione esterna nella carta.

Puoi conservare le confezioni degli integratori FortiFit in un luogo fresco e asciutto, evitando l’esposizione a fonti di calore localizzate, ai raggi solari e il contatto con l’acqua. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.

Sì, tutti gli integratori FortiFit sono prodotti e confezionati in Italia.